È stato un concerto vocale di qualità quello che si è svolto lunedì 24 aprile nella Chiesa Parrocchiale di Venas di Cadore (BL) in occasione della ricorrenza di San Marco. La gente è accorsa numerosa in un serata cruda di primavera che profumava ancora di inverno, vincendo la voglia di starsene al caldo attorno alla stufa accesa.
Aperto dalla Corale San Marco, ospiti di casa, diretto dalla Maestra Silvia Dall’Asta, ha visto esibirsi il Coro Polifonico di Trichiana  diretto dal Maestro Stefano Bittante e in chiusura noi Sintagma.

Particolarmente piacevole, come spesso accade, il “terzo tempo” svoltosi durante il ricco e allegro rinfresco offerto non solo ai cantori ma anche al pubblico. In un clima decisamente meno formale di quello dello spettacolo si è potuto assistere ad uno scambio di canti in cui ogni formazione ha potuto apprezzare le capacità canore e le conosenze musicali delle altre per poi finire, gaiamente sostenuti dal calore di un buon bicchiere di vino, a cantare tutti assieme qualche brano popolare. Un modo collaudato questo, di suggellare nella maniera più naturale reciproci apprezzamento e simpatia che lasciano nei partecipanti un ottimo ricordo e il buon auspicio di future altre interessanti, piacevoli collaborazioni.